lunedì 6 aprile 2015

Frohe Ostern e felice Pasquetta!

E così è volato il primo mese di vita nella terra dei crauti.
E mi son trovata così bene che ho deciso di passare la Pasqua qua, anche perché se fossi tornata dopo solo un mese, i miei si sarebbero preoccupati, visto che sono quella che quando si è trasferita il primo anno di università, è partita a settembre ed è tornata a Natale.

E' stata una Pasqua Italo-indiano-brasiliana tutta al femminile, in cui ho dato sfogo a talenti culinari che non sapevo di avere.

In realtà, in questo mese è successo di tutto, ma di tutto di più.

Della serie che mi sono trovata a cena con un mormone, ho mangiato pelle di scimmia fumando narghilè con la mia amica cinese e ho imparato a fare il chà indiano originale (darjeeling, latte, zenzero).
Io e la mia coinqui abbiamo anche già inaugurato il periodo delle feste in casa, con tanto di vera pizza fatta da noi medesime, conquistando quei mangiarane snob dei francesi.
E poi sono stata colta da una tempesta di neve in bici, perché giustamente era il primo di aprile, che è, un bello scherzo non ci stava?

In tutto questo, ho incontrato un artista messicano folle, e ho un amico tedesco che al momento mi manda foto da Israele...




ma lo spec si fa sentire, e chissà, si vede che la radice "spec" è la stessa di "speciale"...

E' tutto un vortice travolgente di emozioni, persone, lingue e eventi.
Vedremo come andrà questo aprile, con l'inizio delle lezioni.

Intanto mi godo un meritato riposo questo lunedì dell'Angelo.