giovedì 28 novembre 2013

The blog is on...

...the table.

Il primo post è sempre il più difficile: si sta dalle 6 alle 60 ore a pensare a cosa dire, a come dirlo, se è abbastanza divertente, se è accattivante il giusto, se è volgare, sfrontato o polemico, oppure insulso, inconsistente, irrilevante.
E allora si sta davanti al computer e alla pagina bianca scartando gli argomenti veramente importanti della vita (ad esempio: vogliamo migliorare il servizio autobus nella periferia delle grandi città? Ho aspettato mezz'ora, me la sono fatta a piedi e ho preso un freddo che a momenti mi cade il naso. No, davvero. Ed è solo novembre, che cazzo) perché non abbastanza d'effetto. Come inizio, almeno.

E' un po' come al primo appuntamento: bisogna stupire, apparire belle, interessanti, spiritose. In una parola sola: brillanti. Si inizia a lavorare sulla propria immagine giorni prima del D-day, si prepara un bel personaggio e si va in scena.
Oddio, forse è anche il momento più bello: quel periodo sospeso in cui puoi fantasticare e non pensare alla triste realtà dei fatti, che ti verrà brutalmente schiaffata in faccia quando ti troverai davanti un prototipo di scimmia che non sa andare oltre la sua banana.
True story.

Ma tornando al blog: quando si apre, lo si vuol fare in grande stile, con qualcosa che faccia centro. Un masterpiece, insomma. Certo, Vale, come se fossi in grado di scrivere un masterpiece. A comando, poi.
Finora ho glissato fregandomene altamente e saltando il primo post, anche perché le mie avventure con gastro ("le mie gastro-avventure" suonava un po' male...) dovevano trovare un senso,almeno per me, e per farlo dovevo scriverne. C'è infatti che adesso sono già molto più convinta di 2 giorni fa. 
Ho bisogni di capirmi, di sfogarmi e di prendermi meno sul serio. Quindi bando a personaggi e maschere: qui non servono tanti preamboli.

Il blog è ufficialmente aperto, aspettatevi di tutto.

Vale A
















5 commenti:

  1. Ahahahahah in effetti mi aspetto di tutto. Questo encefalopost promette bene! :D E rido già per le gastro-avventure...
    È emozionante assistere alla nascita di un blog *_____* Tanti auguri Vale! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^
      grazie Raffy!
      Spero che le mie gastro avventure non ti deluderanno!
      ;)

      Elimina
  2. Ho letto questa notte il primo (primo?^^) post, beh, benvenuta nella blogosfera e grazie per esserti unita al Moz o' Clock! :)

    Moz-

    RispondiElimina