martedì 29 aprile 2014

Questo non è un post politico, ma è un po' amaro

E' domenica, è il diluvio universale. Roba che gli effetti speciali di Noah qua gli fanno un baffo. 
Da qualche parte, un fattorino del kebabbaro consegna in motorino: non è professionalità, è eroismo. 
Da qualche altra parte , invece, si tiene un comizio semi anarchico per un pubblico di eccezione. 5 ore per una persona sola. Io.

- No, perché io vorrei sapere da voi giovani cosa pensate, politicamente parlando. Cosa vi aspettate da questo partito? Qual è il piano del vostro partito? Qual è il programma? Lo sapete qual è il programma? Non c'è un programma. Una volta più o meno c'era, ora non c'è più. Il sistema è marcio. E' marcio dentro. O cade subito o ci condanna a una lunga agonia. In ogni caso non c'è futuro per voi. A meno che non entriate nel sistema e non iniziate a parassitare il sistema, che è un comportamento opportunista ma comunque ha un senso pratico, perché tanto cosa ti credi? Non esiste meritocrazia, le nomine sono tutte politiche. E non ho mai visto nessun dirigente inetto esser mandato via. Allora, cosa volete fare?
- Eh, è come la fine del mondo: uno qua e un altro là, il cielo e le stelle scoppieranno, i cattivi piangeranno, i buoni rideranno, quelli del purgatorio un po' ridono e un po' piangono, i bambini del limbo diventeranno farfalle e io...Io, speriamo che me la cavo.

E comunque, io a votare alle Europee CI VADO. Tanto per cambiare qualcosa, che la speranza è sempre l'ultima a morire.







7 commenti:

  1. Quindi tu, di colpo, sei diventata una massa di gente a cui rivolgere l'attenzione?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono "una massa di gente",ma sono sempre stata una a cui "rivolgere l'attenzione" ;)

      Elimina
  2. Io non so se andrò. Non ho le idee molto chiare, se prima avevo una speranza adesso torno a pensare che siano tutti uguali.

    RispondiElimina