lunedì 14 aprile 2014

Indovinelli e considerazioni di viaggio

1- Dando per scontato, da brava terrona acquisita, che "al Nord" fa freddo, non ho controllato le temperature e sono uscita dall'aeroporto e mi sono ritrovata come Totò e Peppino a Milano. 
neanche andassi a Grande Inverno

2- Arlecchino diceva "Tutto il mondo è una piccola Bergamo", e stavolta aveva ragione: quel posto è una piccola Roma -in realtà, magari fosse una piccola Roma! Ne guadagnerebbe in aspetto e simpatia-. Comunque c'era l'EUR, la zona moderna, tutta palazzoni di vetro e affini; c'era la zona trasteverina del divertimento notturno, con pub e ristoranti a poco prezzo -ma Trastevere si spende poco e si mangia bene; c'era il punto panoramico simil Gianicolo ; c'era la zona Parioli e c'era anche la zona malfamata stile Tor Bella, e perfino la zona Togliatti, quella delle donnine. Di più: sta proprio il quartiere a luci rosse più grande d'Europa. E se non è un aiuto questo! 

 come una serata un po' morta a Trastevere 
(ossimoro)

3- Mezzo litro d'acqua può costare anche 4 euro. Roba da sanzioni internazionali per infrazione grave e reiterata della Dichiarazione dei diritti dell'uomo. Ma li mortanguerrieri, a sto prezzo mi prendo una birra!

birra, birra everywhere, anche alle 10 del mattino

4- I suoi abitanti hanno la per me incomprensibile abitudine di sdraiarsi per terra, girano in bicicletta -meraviglia!- e hanno come mascotte un bambino che si regge il pistolino. 

U.U Sfacciato!
C'è chi dice che ci abbia spento un incendio e abbia così salvato la città. Gloria e onore dunque.

5- Ho scoperto con sommo stupore che in italiano se si scrive "x" si pronuncia "ss". Questo mi ha provocato un profondo scuotimento interiore, che mi ha portato al delirium, dove ho visto rosa elefanti ovunque.

Chi è che ha già indovinato dove ho passato il week end?

13 commenti:

  1. Avrei detto Amsterdam, ma il bambinetto che fa pipì è a Bruxelles e non dirmi che è Bruxelles, perchè ho appena caricato la carta per passare un weekend là! Se è Bruxelles evidentemente si tratta di un'imboscata, perchè fino a pochi giorni fa non conoscevo un'anima che si cagasse il Belgio, ora scopro che c'è andata o ci sta andando un sacco di gente O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete indovinato! E' proprio Bruxelles! Sono andata a trovare un'amica che è in Erasmus là XD e poi con le Europee in arrivo non c'è momento migliore! Comunque mi sbrigo a farci il post, visto che hai deciso di andare. Anche se mi dispiace dirlo, ma secondo me non ne vale la pena.

      Elimina
    2. Io vado là un pò per caso, ho trovato un'offerta sul volo e volevo vedere Bruges :)

      Elimina
    3. Bruges è carina, ma l'atmosfera era troppo allegra per rivivere l'atmosfera di "In Bruges - La coscienza dell'assassino"...però per la Madonna di Michelangelo valeva la pena (anche se il resto della chiesa adesso è in restauro).

      Elimina
  2. Eeheheh con la Delirium, che è una delle mie preferite, non ho avuto dubbi... Bruxelles!

    X la Folle: io ci sono stata due volte :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Deliri al Delirium XDXD
      Però a parte la birra, non mi ha entusiasmato per nulla :/

      Elimina
  3. Bruxelles, che ricordi!
    Birra, cioccolata e cozze!! (beh, non in quest'ordine ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Birra e cioccolata, cioccolata e birra, waffles... io no, delle cozze proprio non mi sono fidata! XDXD

      Elimina
  4. sei stata a Bergamo o in Belgio scusa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima a Bergamo, poi in Belgio. Temporalmente parlando ;)

      Elimina