lunedì 24 febbraio 2014

La storiella del lunedì #10

In un momento di crisi nera e buio totale, la luce alla fine del tunnel non è mai sembrata così vicina eppure così lontana.
In questi momenti di scoramento e nutella, per mantenere la sanità mentale e una linea accettabile, urge una guida. 
E allora...


 
GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI

Per chi non avesse letto il ciclo completo della trilogia in 4 parti di Douglas Adams, be', lo legga perché altrimenti non potrà capirmi quando dirò: 
42
Douglas Adams, un genio dei nostri tempi.
Genio.
Genio.
Genio.

Strampalato e geniale anche il ciclo dedicato al detective olistico Dirk Gently, ma la Guida è imprescindibile. Soprattutto se uno vuole essere un viaggiatore, e non per forza galattico o autostoppista.
Non guardate il film, per carità, che mi stravolge tutto il senso: è una storia che va immaginata, dovete vederla ma da soli, mentre le parole scorrono sotto la vista.
Sì, lo sappiamo, sei bello e sei bravo.
Anche senza avere accanto Cumberbatch
E' una storia visiva, ognuno ha la sua personale, e secondo me il film la guasta, non è all'altezza.
Non fatevi ingannare dalla presenza nel cast del pur sempre mitico Watson e della massacrapalle fiocchettara

Non so come, ma sei incredibilmente brava a starmi sulle palle.
Potrebbe comunque essere un merito, chissà...









E' un tipo di storia che perde facilmente, una volta portata sullo schermo. 
E infatti non manca di farlo.


Non vale la pena proprio.
Invece andate il libreria e poi al parco, o al mare, o in salotto, o al bagno (ognuno ha i suoi tempi e i suoi luoghi per leggere, no shame) e leggete leggete leggete.
Senza scordarvi l'asciugamano.


8 commenti:

  1. Cioè, già mi cominci con un nome del genere, UCAS, che è un ufficio dove lavoro anche io (basta vedere cosa sto facendo della mia vita, appunto.) poi ci hai pure le storielle del lunedì. Ma... Sei stralunatissima! Mi piaci, dòn!

    RispondiElimina
  2. Io invece ho proprio visto solo il film, carino ma non il mio genere... storia anche geniale, ma mi abbandono ad altre letture ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Se vedi il film al massimo dici "sì...neh...carino"
      Sempre prima il libro, caro Moz, semper :)

      Elimina
  3. Sempre un piacere leggerti. Il lunedì, il martedì, il mercoledì ...

    RispondiElimina
  4. E' avvincente il tuo commento cara Vale, vedrò di trovarlo , anche se tempo per la lettura in questo periodo me ne resta pochissimo, ma si può trovare..
    In compenso quintalate di nutella...
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nutella è sempre un dolce sostegno :*
      Spero le cose possano andare per il meglio,
      un abbraccio

      Vale A

      Elimina