martedì 4 marzo 2014

La notte dei premi non Oscar


Ieri è stata la notte degli Oscar, ma questa è la notte del Liebster e mi piace immaginarmi così mentre pronuncio il mio discorso di ringraziamento:
Ringrazio DoppioGeffer e la Folle e dedico questo premio a
LEOOOOO!
L'amara verità è che non sono Cate Blanchett e quindi dovrete accontentarvi dei miei modesti ringraziamenti come segue:

Ehm ehm...
&
a voi va un immenso, enorme, doppio, triplo
per chi è patito di ringraziamenti e Masterchef,
i ringraziamenti proseguono qui

E dopo gli onori, gli oneri: rispondo alle 10+10=20 domande come da regolamento, e premierò a mia volta 10 blog con meno di 200 followers, a cui rivolgerò a mia volta 10 domande. 

1- Ho scelto questo nickname perché mi piace la Valentina di Crepax e anche l'Alex di Arancia Meccanica, protagonista di uno dei miei libri (e film) preferiti. Il mio primo nick non a caso era una sorta di inverso di questo che ho adesso. Ma è come la proprietà commutativa: cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia.

1'- Il mio sogno nel cassetto non posso dirvelo, perché sono fermamente convinta che se lo dico poi non si avvera (meglio non peccare di ubris)

2- Il titolo nel mio blog, Ufficio Complicazioni Affari Semplici, sta a significare che non mi piace vincere facile. Mi piace giocare a difficoltà massima, sennò non ho soddisfazione.

2'- Il mio libro preferito cambia a seconda del periodo. Ora sono nel mio periodo Saramago, quindi dico "Caino", di Saramago. E non Sara- Mago, come pensava il MioUomo.

3- Come mi vedo tra 10 anni: grazie, la Folle, per questa domanda. Che è un po' la domanda della vita. Allora, tra dieci anni avrò quasi gli anni di Cristo, e mi vedo bella, decisa e medico, specializzata in qualcosa che non so ancora cosa, in una grande città, magari in un altro paese, accompagnata e possibilmente con un cane, grazie. Se mi viene in mente che a 32 anni inizia anche a calare la curva della fertilità, ci metto pure la prole, ma questo non lo scrivo, sennò mi metto ansia da sola. Ooops!

3'- D'imparare in meno di due ore tutte le lingue del mondo. O almeno il tedesco!

4- Quando viaggio per prima cosa mi colpiscono i sapori: sono una che quando viaggia deve provare la cucina del posto, che sia Siena o Shangai.

4'- Se credo nell'aldilà. Bella domanda. Diciamo che ci crederò quando lo vedrò.

5- Stamattina mi sono svegliata e avevo in mente questa mentre prendevo il caffè. Poi in macchina io e il mio amico abbiamo cantato questa senza ritegno. Adesso, dopo la tua domanda su come mi vedo tra dieci anni ho mente questa. 'nsomma tutte uguali. Enjoy questa piccola playlist mentale.

5'- Ti seguo, cara DoppioGeffer, perché mi piace tanto quello che scrivi, e riesci sempre a strapparmi un sorriso. E dopo questa sviolinata andiamo avanti.

6- Ahahahahaahaha! Io non riesco nemmeno a immaginarmi quanti siano 10.000 euro! Però vorrei tanto andare in Giappone e vedere (e mangiare) tutto. Ma soprattutto vorrei viverci per un po', per calarmi appieno nella cultura e nell'atmosfera di questo secondo me meraviglioso e misterioso paese. 

6'- Il mio pensiero appena sveglia è staccare quella cazzo di sveglia di merda del MioUomo che ne mette 30 e non ne sente nemmeno una cazzo ma sono le 7 cristo ho lezione alle 9 ma li mortacci vaffanculo non ci arrivo mi devo alzare muori male cazzo vaffanculo. Più o meno è questo, con più imprecazioni però

7-7'- Rispondo a queste due domande insieme: io ho tanti oggetti a cui sono legata, e tanti gesti (e riti) scaramantici. Per esempio, ho affrontato questa sessione di esami con una pinza per capelli che mi ero portata da casa, utilissima perché mi sto facendo crescere i capelli che devo tenere legati mentre studio, se no mi danno fastidio. Orbene, mi ero convinta di non poter superare gli esami senza quella dannata molletta, tant'è che quando mi sono accorta prima degli ultimi due che la molletta stava per tirare le cuoia, le ho detto "Ennò bella mia questa non me la farai mica! Reggi fino a venerdì che poi abbiamo finito". Tanto per darvi una dimensione di quanto sto male.Invece ci ha pensato il MioUomo a romperla facendo quel che si chiamano giochi innocenti per bambini deficienti. Dopo la mia irrazionale crisi isterica (di cui mi vergogno tanto) è fuggito al cinese e mi ha comprato una caterva di mollette mollettine elastici e pinze. Sì, lo so, sono tanto amata. Penso che possiamo tutti dichiararci soddisfatti di questa storiella e adesso chiuderei questa parentesi imbarazzante sul mio rapporto con la scaramanzia e l'oggettistica.

8-9- Risposta lampo: L'ungherese e il cararino. Che non so.

8'- Da grande volevo fare la paleontologa, e nel week end la cantante. Son cose.

9'- Certo che sì! Smetto quando voglio :P

10- Sì ma solo prematurata come se fosse antani con scappellamento a destra.

10'- Quando sarò ricca famosa e di successo non solo ti darò 50 euro, ma ti inviterò anche al mega party di fine anno nella mia mirabolante villa in Polinesia. E questo vale in generale per tutti i miei amati followers ;)

E' stata una lunga chiacchierata ma ce l'abbiamo fatta. Ordunque le mie domande:

1- Qual è un libro che consiglieresti assolutissimamente?
2- E un film?
3- E un posto da visitare?
4- E una canzone?
5- Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio?
6- Come ti vedi tra 10 anni?
7- Ragione o sentimento?
8- Al mare: bikini o intero?
9- Sempre al mare: slip o boxer?
10- Citazione preferita?

E adesso è venuto il momento di mollare il ciccetto (come dicono la Folle e l'Ade) a altri 10 blog con meno di 200 followers: 
and the winner are...

Kevin Spacey (sempre e comunque, infatti è fuori categoria)
1- Felice come un ornitorinco
2- Bisognerebbe leggermi ogni giorno
3- Il Tè
4- Trashpirina
5- Quelli che bloggano random
6- 30 anni e non dimostrarli
7- La vita puzza
8- Il k.
9- Paginadiciassette
10- Vuoto. Chi passa di qui si senta chiamato in causa, e, se vuole, risponda 



9 commenti:

  1. 5'- Ti seguo, cara DoppioGeffer, perché mi piace tanto quello che scrivi, e riesci sempre a strapparmi un sorriso. E dopo questa sviolinata andiamo avanti.



    =°°° ma io mollo tutto e vengo da te per farti da cavia.

    RispondiElimina
  2. Sono il sig. Vuoto, buonasera XD

    1- Qual è un libro che consiglieresti assolutissimamente? l'Apocalisse

    2- E un film? Pulp Fiction

    3- E un posto da visitare? Dove ci mandano.

    4- E una canzone? Goccia a goccia

    5- Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio? si comincia!

    6- Come ti vedi tra 10 anni? come oggi.

    7- Ragione o sentimento? un mics

    8- Al mare: bikini o intero? bikini con eventuale topless e sise in vista.

    9- Sempre al mare: slip o boxer? boxer

    10- Citazione preferita? "..."

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Quando viaggio per prima cosa mi colpiscono i sapori: sono una che quando viaggia deve provare la cucina del posto, che sia Siena o Shangai.

    Ti capisco perfettamente!

    RispondiElimina
  4. Grazie Vale *-* Sono seduto, altrimenti rovinavo a terra come Jennifer Lawrence :D Comunque non sapevo alcune cose su di te... sembri la compagna perfetta per un bel tour gastronomico! *-*
    Grazie ancora :*

    RispondiElimina