domenica 22 dicembre 2013

Resoconti telefonici in amicizia #2

Premessa: Io non sono una fan del Signore degli Anelli. Mi annoia. Ho pure letto il libro, ma mi annoia lo stesso. In ogni caso, mi piaccia o no, devo accettare che ormai le vicende, le scene e i personaggi del Signore degli Anelli facciano parte di un background culturale comune ai giovani e meno giovani ormai sempre più affermato nell'immaginario quotidiano, per cui mi adatto e, senza essere una fan, conosco bene il film in modo da capire e saper usare ad hoc i riferimenti. Fine della premessa.

-...no, e insomma, praticamente 'sta scema s'avvicina, con fare d'amicona, e inizia ad alludere al fatto che l'altra sera forse ho bevuto troppo e stavo troppo allegra. Così, a caso, di fronte a tutti. Così se c'era qualcuno che non lo sapeva adesso lo sa...ma metti che io non lo volevo dire in giro?...

-...vabbè, dai Coinqui, lo sai che quella è una decerebrata...

-...STUPID FAT HOBBIT.

Praticamente l'insulto definitivo.



Nessun commento:

Posta un commento